In Verità

In Verità

martedì 25 novembre 2014

Storia,Cultura e Tradizioni del Popolo Argentino. Inconto con lo scrittore Nicola Viceconti


L'Associazione Culturale "L'Iride" incontrerà, venerdì 5 dicembre, alle ore 18.30 presso la Mediateca Marte, lo scrittore Nicola Viceconti - autore del libro "Emèt, Il dovere della verità" (edito da Loffredo Editore) , testo premiato nella XXXI edizione del Premio Letterario Città di Cava de' Tirreni. Al centro di questo dibattito-incontro con Viceconti vi saranno la storia, la cultura e la tradizione Argentina, elementi essenziali del libro e della stessa formazione lettararia dell'autore. 
Sempre nell'ambito dell'evento  assisteremo alla lettura dei testi di Vicedomini a cura di Giuseppe Basta, agli accompagnamenti musicali della cantante Isabel Panè  e all' esibizione dei maestri di tango Argentino Fernando Alfredo Cabrera e Fortuna del Prete.



Parteciperanno al dibattito con l'autore - moderato dalla giornalista Imma della Corte - il sindaco di Cava de' Tirreni Marco Galdi, il presidente dell'Associazione Culturale l'Iride Maria Gabriella Alfano, il delegato per il Sud Italia della Camera di Commercio Italo/Argentina Renato Aliberti, il dirigente del Liceo Scientifico Genoino di Cava de' Tirreni Maria Olmina D'Arienzo e il professor Alfonso Amendola, docente Unisa. 
L'evento è promosso inoltre dall' "Ambasciata Argentina in Italia", dalla"Città di Cava de' Tirreni e  dall'Associazione di Tango Argentino di Cava de' Tirreni Almatang#0, 

segui l'evento su Almatango

Nessun commento:

Posta un commento